mercoledì 12 giugno 2019

MUSICAL RIDE - CARROUSEL

ROYAL CANADIAN MOUNTED POLICE 
GENDARMERIE ROYALE DU CANADA
Immagine correlata
MUSICAL RIDE - CARROUSEL Uno spettacolo conosciuto in tutto il mondo e la cui importanza per le Giubbe Rosse risale all'anno 1873, fin da quando fu creata la North-West Mounted Police, una forza di polizia a cavallo atta a mantenere l'ordine pattugliando quei territori dell'Ovest selvaggio. Per ovviare alla monotonia delle continue esercitazioni militari, incominciarono a creare giocosi movimenti ed esercizi coreografici con i magnifici destrieri a disposizione. Una prima esibizione ufficiale avvenne a Fort McLeod in Alberta nel 1876. 
Storia completa qui: http://www.rcmp-grc.gc.ca/en/history-the-rcmp-musical-ride
Ai nostri giorni la Musical Ride consta di 32 unità più un comandante. Cavalli e uomini eseguono insieme fantasiosi esercizi equestri a tempo di musica. Da maggio ad ottobre si esibiscono in tutto il Canada ed all'estero con una quarantina di spettacoli: una straordinaria tradizione che onora le gesta della Polizia canadese fin dalla sua fondazione, orgoglio di tutto il popolo canadese.
Se passerai le tue vacanze in Canada potresti essere così fortunato da incrociare lo spettacolo durante la tournèe estiva. 

Ecco una bellissima foto del nostro amico Luciano Pradal (l'uomo delle castagne) emozionatissimo mentre saluta orgogliosamente  uno dei protagonisti della recente Musical Ride-Carrousel ad Ottawa.


Ispezione privata del contingente RCMP a Buckinham Palace il 2 giugno 1953 per l'imminente cerimonia d'incoronazione.

L'un derrière l'autre, des policiers et des policières en combinaison amènent leurs chevaux vers un camion gros porteur.
In viaggio tra uno spettacolo e l'altro!
Immagine correlata
Pronti?
Risultati immagini per rcmp coat of arms

TURISMO IN CANADA  ha parlato delle GIUBBE ROSSE: 

Nessun commento: