Meteo permettendo, l'apertura al pubblico è programmata per il prossimo 28 dicembre. E se il freddo persiste senza sbalzi troppo violenti, la chiusura è prevista non prima di metà marzo 2020 quando questa magica struttura incomincerà a sciogliersi....
Il Labirinto di neve di St. Adolphe in Manitoba è entrato nel Guinness dei Primati lo scorso inverno quando al termine dei lavori le misurazioni ufficiali effettuate il 10 febbraio confermarono che St. Adolphe (2.789,11 mq) aveva battuto il labirinto costruito nel Fort William Historical Park di Thunder Bay in Ontario (1.696 mq.) Le pareti sono alte 1.80 mt ed una volta entrati la sfida per raggiungere l'uscita può durare da una mezz'ora ad oltre 1 ora! Lungo il percorso ci sono panchine e piccoli falò per riscaldarsi nonchè sculture di ghiaccio da ammirare e fotografare.
Molto lavoro di tecnica e precisione nonchè camionate (quasi 400) di neve fresca e blocchi di neve pressata! Sul terreno la neve poggia su un basamento in cemento di 59 centimetri in modo da evitare che si sciolga troppo in fretta e che i visitatori siano costretti a camminare nel fango.
Per Clint e Angie Masse, una coppia di agricoltori del piccolo villaggio di Saint-Adolphe in Canada, ci è voluto un mese di lavoro. Ed è diventato una vera attrazione turistica, sempre meta di numerosi curiosi nonostante le temperature glaciali che scendono regolarmente a -30°. I Masse sperano di superare la soglia dei 10mila visitatori (costo del biglietto 10/12 dollari canadesi) e di poter dichiarare decisamente redditizio il loro investimento (57mila dollari canadesi, pari a 38mila euro).
Nessun commento:
Posta un commento