mercoledì 18 dicembre 2019

PERDERSI FRA LE PANNOCCHIE...

Il Post del 12 dicembre LABIRINTO DI NEVE NEL GUINNESS DEI PRIMATI mi ha riportato alla mente una curiosità che vi abbiamo segnalato il 29.10.2014 con PERDERSI FRA LE PANNOCCHIE, la versione autunnale di un  labirinto da percorrere tra decine di incognite al fine di ...venirne fuori!!!

Per i canadesi l’autunno, una stagione amatissima,  è sinonimo di passeggiate nei boschi dai colori infuocati, gite in famiglia per la raccolta delle mele, zucche in tutte le salse e misure e… avventurarsi  nel labirinto di granoturco!

Ebbene sì, ecco alcune immagini che ti sorprenderanno: non siamo a Nazca in Perù ma bensì in uno degli estesi campi di granoturco canadesi.
Grazie al GPS e potenti mezzi meccanici i contadini moderni possono ogni anno facilmente sbizzarrirsi a comporre nel proprio campo di granoturco originali disegni (da guardarsi dal cielo!) tracciando, per un’estensione fino a 15 ettari,  sentieri tortuosi e pieni di sorprese ed imprevisti.  Diffusi nelle campagne ovunque si coltivi il granoturco, i labirinti sono divertentissime sfide per grandi e piccini che troveranno nelle fattorie anche altri divertimenti, dal piccolo zoo a passeggiate a cavallo e su carri, etc. nonché la possibilità di fare picnic o ristorarsi localmente.
In questa fotocollage si vedono i  tracciati di annate diverse dell’EDMONTON’S CORN MAZE, un susseguirsi di curve ed intersezioni per oltre 5 chilometri da percorrere incontrando ben 85 incroci dove si pone il problema: e adesso da che parte vado??? Un divertente passatempo per tutta la famiglia.

Nessun commento: