Un tè freddo, bello ghiacciato, è sempre una bevanda graditissima durante i caldi mesi estivi ma, trovandosi nel Nunavut nel mese di dicembre, può servire invece a creare un vero capolavoro!
Lo spiega a discovery website IFLScience il fotografo canadese MICHAEL DAVIES: "Ho controllato le temperature, atteso un'assenza di vento, programmato lo scatto e preparato la posa. Anche il sole al centro degli spruzzi era una mia speranza malgrado sia un dettaglio difficile da controllare".
photo credit: What a beautiful waste of tea © Michael Davies
Photographer captures tea freezing in mid-air What do you do if you can't finish your cup of tea? Throw it over your shoulder of course...
Ad appena venti chilometri a sud del Circolo Polare Artico, in una bella giornata - quando la luce dura poco più di 2 ore - con cielo sereno e temperatura a -35° il fotografo manda l'amico Markus sulla cresta di una montagnetta, con un thermos di tè bollente; Davies cattura la trasformazione del tè da liquido, in un istante a contatto con l'aria, in cristalli solidi di ghiaccio!
Nessun commento:
Posta un commento