venerdì 10 aprile 2015

MILANO EXPO2015: CIRQUE DU SOLEIL



Se penso con quanta emozione e coinvolgimento abbiamo vissuto (io, la mia famiglia, parenti ed amici, compagni di scuola) l'EXPO67 di Montréal  ancora mi commuovo. Sono passati parecchi anni e in verità non ricordo molti dettagli; quel che è certo è che mi sono tanto divertita e molto ho imparato. E non è certo bastata la visita di un giorno! Oltre 50 milioni furono i visitatori a questa Esposizione Internazionale che aveva per tema L'UOMO E IL SUO MONDO. Già ne parlai in altri 2 post.


EXPO67
TERRE DES HOMMES - MAN AND HIS WORLD


Credevo che il Canada avrebbe avuto molto da dire sul tema proposto da EXPO2015. Ed invece, che gran delusione!, il paese Canada non sarà presente. C'è stato un momento (gennaio 2015) che la città di Toronto e/o la Camera di Commercio Italiana dell'Ontario davano per quasi certa una loro presenza nell'ambito della kermesse di manifestazioni parallele all'Expo, nella città di Milano EXPOINCITTA', a cui erano stato invitati a partecipare (speciali legami economici  e commerciali legano da anni Milano e Toronto). 
Vedi http://it.expoincitta.com/  EXPO IN THE CITY
Sarà. Ma non riesco più a reperire notizie certe. Che abbiano cambiato idea?

Ma una buona, anzi, ottima notizia c'è: la presenza canadese sarà quella del CIRQUE DU SOLEIL che si esibirà con ALLAVITA! all'Open Air Theatre (spettacolo serale a pagamento, oltre al biglietto di ingresso all'Esposizione) dal 13 maggio al 30 agosto, uno spettacolo creato in esclusiva per EXPO2015.



Nessun commento: