sabato 25 maggio 2013

RAPPRESENTANZA CONSOLARE CANADESE A MILANO - IL DOTTOR EZIO MARIA SIMONELLI NOMINATO CONSOLE ONORARIO





Giovedì 23 maggio 2013 il Governo del Canada ha inaugurato un consolato a Milano competente per Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna, e Veneto.
Console Onorario è il Dottor Ezio Maria Simonelli. 
Il taglio del nastro ufficiale e l’inaugurazione si sono svolti presso gli uffici del consolato, alla presenza dell’Onorevole Julian Fantino, Ministro della Cooperazione Internazionale del Canada, di S.E. James Fox, Ambasciatore del Canada in Italia e del Console Onorario, il Dottor Ezio Maria Simonelli. 
Dopo il taglio del nastro, la delegazione Canadese ha incontrato a Palazzo Marino il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e l'Assessore al Commercio, Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale, Franco D'Alfonso.

Il nuovo consolato di Milano è l’espressione concreta dell’impegno canadese per rafforzare i legami di lunga durata con l’Italia, – ha detto il Ministro Fantino. – Oltre ad assistere i Canadesi in difficoltà, il consolato servirà a rinforzare i già solidi legami  commerciali, accademici, culturali ed interpersonali esistenti fra il Canada ed il nord Italia.»

Quasi 8.000 canadesi risiedono nella giurisdizione del nuovo consolato, e circa 57.000 visitano la zona ogni anno. 
Inoltre, il settore privato canadese intrattiene da tempo importanti rapporti in tutta l’Italia del Nord, collaborando con partner italiani e incrementando il commercio bilaterale e gli investimenti.
L’apertura del consolato consentirà una collaborazione ancora più stretta fra Canada e Italia del Nord, rafforzando le già forti basi commerciali e gli investimenti bilaterali, le dinamiche collaborazioni nell’ambito della scienza e tecnologia, le relazioni accademiche e i partenariati pubblico privato.

Il Console Onorario, il Dottor Ezio Maria Simonelli, porta nel suo nuovo incarico un ricco bagaglio di esperienza. 
È Managing Partner e socio fondatore dello Studio Simonelli Associati, uno studio di consulenza legale tributaria di Milano. Dottore commercialista, Revisore Contabile e Giornalista Pubblicista, il Dottor Simonelli ha ricoperto incarichi di primo livello nel mondo professionale, ed è autore di molteplici articoli e pubblicazioni. 
Docente e membro del comitato scientifico del Master di Diritto e Pratica Tributaria del “Sole 24 Ore”, il Dottor Simonelli cura dal 2004 la rubrica «attualità fiscale» della Rivista dei dottori commercialisti. 
Da sempre appassionato e praticante di sport, attualmente è presidente del Collegio dei Revisori della Lega Calcio di serie A e serie B. 
La vasta esperienza professionale del Dottor Ezio Simonelli e la sua profonda conoscenza del clima imprenditoriale locale, faranno sì che il Console Onorario sia una voce efficace del Canada nel Nord Italia. 
Il Consolato fornirà servizi consolari ai Canadesi che risiedono e transitano nelle regioni di competenza. 
Sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, ai seguenti recapiti: Consolato del Canada a Milano Piazza Cavour 3, VI piano20121 Milano
Tel             +39 02 6269 4238       – Fax: +39 02 2901 3600 – E-mail:consul.canada.milan@gmail.com 

Nessun commento: