giovedì 7 marzo 2013

LETTO QUA E LÀ

 
 





Il CORRIERE CANADESE www.corriere.com il più importante giornale in lingua italiana realizzato all'estero informa che secondo i dati pubblicati da STATISTICS CANADA  (Istituto Nazionale di Statistica del Canada) http://www.statcan.gc.ca/   l’economia canadese torna a crescere. Un dato confermato dal rapporto mensile presentato dall'Istituto Nazionale di Statistica canadese, da cui emerge come a ottobre il Prodotto Interno Lordo sia aumentato dello 0,1%.

conferma il rating sul debito sovrano del Canada in classe ‘AAA/A-1+’ sottolineando che il debito nazionale dovrebbe raggiungere il proprio massimo al 54% del Pil quest'anno, per poi calare sotto il 50% nel 2015.

 MOODY’S www.moodys.ca  ha tagliato il rating di sei banche canadesi"Il taglio di oggi delle banche canadesi", ha uno dei vicepresidenti di Moody's, "riflette le nostre preoccupazioni che la loro l'esposizione nei confronti di un consumatore sempre più indebitato, e il prezzo delle case sempre più elevato le renda più vulnerabili a rischi imprevedibili che l'economia canadese potrebbe affrontare rispetto al passato. Le banche canadesi rimangono comunque tra quelle più qualificate nell'ambito del nostro rating internazionale".

  
CHRYSLER CANADA www.chryslercanada.ca ha avuto un 2012 indimenticabile: le vendite sono salite del 6%, raggiungendo le 243.845 unità rispetto alle 230.992 nel 2011. Parole del Presidente e Amministratore Delegato Mr Reid Bigland  "I nostri investimenti in veicoli e motorizzazioni a bassi consumi" ha aggiunto, "ci hanno permesso di diventare il costruttore numero due in Canada nel 2012. Il contributo della nuova Dodge Dart, che continua a registrare aumenti mese-su-mese, e del marchio Fiat, le cui vendite – Fiat 500 - sono cresciute del 57% rispetto al 2011, ci rendono ancora più fiduciosi che il 2013 sarà un altro anno all'insegna del successo". 


Nessun commento: