martedì 12 febbraio 2013

AIR CANADA ROUGE






Air Canada presenta le sua nuova compagnia dedicata al settore vacanze
La nuova compagnia aerea di Air Canada dedicata al settore vacanze si chiamerà  Air Canada Rouge e debutterà il giorno della festa nazionale canadese. Il primo luglio 2012  decolleranno infatti i voli inaugurali dall’aeroporto Lester Pearson di Toronto e Pierre Trudeau di Montreal.
Il nuovo vettore servirà destinazioni europee e caraibiche con una flotta composta da due B767-ER Extended Range e due Airbus A319.
E’ stata annunciata l’introduzione di un nuovo collegamento tra Toronto e Venezia e Edinburgo e l’operatività del volo stagionale da Montreal e Toronto per Atene.
E’ stata pure confermata la cooperazione con Air Canada Vacations sulle rotte già esistenti Toronto –Cuba (Varadero, Cayo Coco, Holguin e Santa Clara),  Repubblica Dominicana ( Punta Cana, Puerto Plata e Samana), Giamaica (Kingston) e Costa Rica  (San Josè e Liberia) a partire da luglio 2012.
I Boeing 767 opereranno i voli transatlantici in una configurazione con due classi di servizio mentre gli Airbus 319 avranno soltanto la configurazione di classe economica. Gli aerei saranno presi dalla flotta di Air Canada contestualmente alla consegna di due nuovi Boeing 777-300 ER Extended Range.
Air Canada Rouge espanderà la propria rete di servizio a altre destinazioni di richiamo turistico non appena Air Canada acquisirà i nuovi Boeing 787 Dreamliner nel 2014, e potrà così dedicare altri aerei alla flotta Rouge. Se tutto fila per il verso giusto e in funzione della richiesta, Air Canada Rouge  potrebbe a regime disporre di una flotta di 20 Boeing 767-300ER e di 30 Airbus A319 per un totale di 50 aerei.



Nessun commento: