lunedì 11 febbraio 2013

TELEFILM DAL CANADA




E' tornato sugli schermi italiani (su La7, il martedì in seconda serata) http://www.la7.it/savinghope/
per la gioia degli appassionati di medical drama in prima visione "SAVING HOPE", serie televisiva canadese ideata da Malcolm MacRury e Morwyn Brebner e targato CTV ed NBC, con attori canadesi ben noti (Smallville, Stargate, etc.)
Il dott. Charlie Harris (Michael Shanks, Vancouver 15 dicembre 1970), il primario di chirurgia, finisce in coma dopo un incidente, ed è proprio lui che vaga per l’ospedale incontrando di volta in volta i mal capitati che lottano per ritornare nei loro corpi. Mentre tutti gli altri, capitanati dalla fidanzata dott.ssa Alex Reid (Erica Durance, Calgary 21 giugno 1978), capo degli specializzandi, lottano per farlo risvegliare.
E grazie a questa straordinaria esperienza extracorporea Charlie è in grado di stare vicino ad Alex e di intervenire nella vita dell'ospedale.
E' una serie che vuole raccontare la complessità della realtà, l'incontro fra scienza e fede, con la speranza che gioca il ruolo del mediatore fra due mondi che solo apparentemente sembrano inconciliabili.

"La speranza è ciò che ci tiene tutti in vita", ha dichiarato la Durance, “è qualcosa che trascende anche la medicina e la razionalità".

SITO UFFICIALE http://www.ctv.ca/SavingHope.aspx

Nessun commento: