giovedì 26 gennaio 2012

ALL STAR GAME NHL A OTTAWA


Foto: Pat McGrath, The Ottawa Citizen


Per i tifosi di hockey su ghiaccio di tutto il nord America e del Canada in particolare, l’attesa sta per finire: l’evento più importante dell’anno – vale a dire l’ ALL STAR GAME - avrà luogo domenica prossima 29 gennaio presso lo Scotiabank Place di Kanaka, la cittadina satellite di Ottawa a circa 22 km dal centro città.
In Canada – come tutti sanno – l’hockey su ghiaccio è certamente lo sport più popolare e più praticato, per cui l’All Star Game ha non solo portato la temperatura dei tifosi locali ad alti livelli ma ha richiamato nella capitale federale appassionati da tutto il paese e dagli Stati Uniti.

Senza l’assillo della vittoria ad ogni costo si tratterà come ogni anno di una partita all’insegna della spettacolarità contraddistinta da velocità, ricerca continua della rete e del bel gioco.
Le due squadre saranno formate dai migliori giocatori della NHL (selezionati in gran parte dalla Lega stessa e dalla Associazione dei giocatori, tranne sei scelti direttamente dai tifosi attraverso un sondaggio).http://www.nhl.com/ice/eventhome.htm?location=/allstar/2012
Tra i selezionati quest’anno la parte del leone la fa la squadra di casa i SENATORS con ben 4 giocatori tra cui l’attaccante Daniel Alfredsson che sarà il capitano di una delle squadre (l’altro sarà il difensore Zdeno Chara dei Boston Bruins).
Faranno da contorno alla partita vera e propria alcune gare di abilità con il disco, velocità sui pattini e precisione nel tiro in porta. Eventi a tema sono previsti in tutta la Capitale fin dal 26 gennaio (Parata delle Coppe, Fiera del Tifoso, e molto altro: vedi http://senators.nhl.com/club/page.htm?id=60070).


Brutte notizie per gli appassionati italiani: non si trova più un biglietto per la partita e gli alberghi in città e dintorno danno il tutto esaurito!

Nessun commento: