mercoledì 23 marzo 2011

LA GASPÉSIE, QUÉBEC

La mia collezione di cartoline si sta dimostrando prodiga di piccoli gioielli!
Ecco alcune immagini relative alla penisola della Gaspésie, all'estremità orientale del Quebéc.
http://www.infogaspesie.com/portrait.php

Oltre ad uno straordinario parco qual’é il Parc National de la Gaspésie (immense distese di foreste di conifere e aceri con oltre 25 cime che superano i mille metri – le montagne Chics Chocs), le strade costiere della Penisola di Gaspé rivelano ad ogni curva panorami mozzafiato!
Nelle cartoline pubblicate si può ammirare una delle protagoniste della costa, ROCHER PERCÉ, visto in diverse stagioni. Si vedono delle sule dalle zampe azzurre che a migliaia nidificano sull’Isola Bonaventure lì vicino al Rocher Percé. D’estate le imbarcazioni partono dal villaggio di Percé e si può circumnavigare l’immenso masso e poi sbarcare sull’isola per avvicinare, con la massima circospezione, questi curiosi uccelli dalle zampe palmate di un caldo azzurro.
Hai visto il profilo d’indiano?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupende immagini. Avrei voluto visitare questi posti molti anni fa e non solo recentemente. Sono innamorata del Canada (che ho visitato per la prima volta nel 2000). Tutti gli anni cerco di passarci almeno 4 settimane e, durante gli altri mesi, lo ricordo con nostalgia.

Feuille d'Erable ha detto...

Ciao Anonimo! Ecco, la verità è nel tuo commento: se ci vai una volta, vorresti sempre tornarci, tornando sui tuoi passi o allargando l'orizzonte, vedendo altri luoghi affascinanti e incontrando altre persone! Il Canada è un continente, più continenti, qui trovi il mondo intero!
Ti andrebbe di mandarci qualche tuo appunto di viaggio, qualche foto? Lieti di pubblicarti.
Scrivici a: turismoincanada@gmail.com