martedì 26 maggio 2009

LA CASA SULL'ALBERO


Chi non ha mai sognato di vivere in una casa sospesa negli alberi? Da piccoli andavamo ogni estate in vacanza in una località delle Laurentides (il nome non lo ricordo ma era sicuramente uno dei tantissimi villaggi col nome di un Santo; sono centinaia in tutto il Québec!) sul bordo d’un lago (… e questi sono migliaia !).
La famiglia soggiornava in una casetta tutta di legno, spartana e con poche comodità ma… come era divertente per noi bambini poter contare anche sulla nostra capanna sull’albero, da cui osservare la natura, il lago, gli animali…
Mi ci ritrovo sfogliando il catalogo Hotelplan dove trovo una entusiasmante versione di quelle vacanze di tanti anni fa:
SAGUENAY, LA CASA SULL’ALBERO - Situato sulle coste nord dello spettacolare fiordo di Saguenay e nel cuore di 453 acri di foresta, il Cap Jaseaux Adventure park, molto rustico e basic, vi da il benvenuto per un'esilarante esperienza! La ricchezza dell'ecosistema circostante come l'ampia varietà di attività all'aria aperta che questo parco ha da offrire ai suoi visitatori, renderanno l'esperienza di un soggiorno in questa zona indimenticabile.
Ottima idea per una estensione di 3 giorni ad un tour del Quebéc per vivere in piena libertà tra terra, mare e cielo. Vedi catalogo per ulteriori avventurosi dettagli.

Nessun commento: