martedì 5 maggio 2020

... DA PROVARE ASSOLUTAMENTE...

Titolo: 7 piatti tipici canadesi da provare assolutamente

1) POUTINE-Incominciamo con le “Poutine“, piatto tipico canadese che consiste in fragranti patatine fritte ricoperte di salsa di carne e formaggio fuso. Non è certo il piatto ideale per una dieta ma vi consigliamo di provarlo.
 
2) BACON CANADESE-Mentre la pancetta che abbiamo in Italia è presa dalla parte grassa del maiale (così come il bacon americano/USA), il bacon canadese consiste in fettine di carne magra di lonza di maiale e lo troviamo in molti piatti, compreso a colazione, magari abbinato con uova e salsicce.
The Truth About Canadian Bacon | Musings From The Man Cave
3) SCIROPPO D’ACERO-Lo sciroppo d’acero è una  specialità dolcificante che ben conoscono i nostri lettori! Tale sciroppo viene utilizzato un po’ ovunque, dai piatti salati a quelli dolci.
Sciroppo d'acero: proprietà e benefici - Sanioggi.it 
4) CANADIAN STYLE PIZZA-La pizza canadese si distingue per la crosta sottilissima e le ampie farciture: tra gli ingredienti possiamo trovare una pizza con tofu, mango, arachidi e pesto e un’altra con feta, cheddar, salame o speck, chili, cipolle, salsiccia. Tutte cose molto leggere insomma… N.B. La pizza all'ananas (Hawaiian Pizza) è stata inventata negli anni 50 dal canadese  Sam Panopoulos di London/Ontario. Oltre a tocchetti di ananas veniva guarnita a gusto con funghi, bacon canadese e /o salsiccia piccante.
Canadian inventor of Hawaiian pizza defends pineapple after ...
5) TOURTIERE-La Tourtière è una torta salata tipica del Québec a base di carne (di manzo, di maiale, di vitello) e patate nonchè diverse spezie. A seconda della zona del paese in cui vi trovate potete trovare varianti che prevedono diversi ripieni tra cui la versione con il salmone, pesce molto utilizzato nella cucina canadese. Nei piatti fusion viene spesso usato il pesce, e c’è un incontro tra le varie culture che vivono in Canada: troverete infatti dei mix tra piatti europei e asiatici che incontrano la cucina canadese. Recette tourtière traditionnelle Québec-recette tourtière boeuf et ...
6) CAESAR-Passiamo ai cocktail dove troviamo il Caesar, il più popolare fra tutti. Viene consumato in diverse versioni e arricchito da stuzzichini vari: ma ricordate che i suoi ingredienti fondamentali sono succo di pomodoro, vodka, salsa worcester e sugo di vongole. Inventato nel 1959 dall'albergatore canadese Walter Chell del Calgary Inn, ispirandosi ad un piatto di spaghetti e vongole, sperimentò per mesi varie proporzioni tra vodka,  succo di pomodoro, succo di vongole, etc fino a raggiungere un piacevole equilibrio di gusti, ebbe un successo immediato e duraturo.
Bacon and Egg Caesar Cocktail Recipe
7) BUTTER TARTS-Chiudiamo con un dessert davvero buono e ad alto contenuto calorico. Le Butter Tarts sono crostatine con un cuore di burro arricchito da vari ripieni che variano a seconda della scelta del cuoco (uvetta sultanina, noci macadamia, zucchero d'acero, cioccolato, marmellata, etc) .
10 Must-Try Canadian Dishes (and Where to Find Them)

Nessun commento: