mercoledì 27 marzo 2019

L'ATS ARRIVA DA TORONTO

Per rimanere in tema di INVENZIONI, eccone una che mi ha lasciato incredula (... all'esordio della EIAR mio nonno non credeva che la musica che usciva dalla radio dell' osteria arrivasse da Roma...):
sto parlando di un mini ambiente mobile su quattro ruote completamente ecologico grazie ai   pannelli solari che lo alimentano. Disponibile con diverse dimensioni per soddisfare le esigenze di singole persone, coppie e famiglie e viene gestito da un’app per smartphone. Semplice no? Rivoluzionario!
Si tratta di Autonomous Travel Suiteun progetto di Steve Lee, creativo del famoso studio di Design Aprilli di Toronto, La proposta di Lee gli ha permesso di vincere il Radical Innovation Award 2018, che celebra le idee più creative in ambito di ospitalità,  attraverso un design che combina l’esperienza della stanza di un hotel con una tecnologia del tutto futuristica: La Autonomous Travel Suite integra trasporto e ospitalità tramite una camera mobile e senza conducente, offrendo trasporto da punto a punto fra casa e destinazione – si legge sul sito del Radical Awards – offre un nuovo modo sia di viaggiare che un’estensione di un’esperienza alberghiera convenzionale”.AUTONOMOUS HOTEL.jpgPODIUM.jpg
POOL.jpg

Fornita di tutti i comfort di un hotel (letto, scrivania, servizi igienici, mini-bar, cucina, zona relax) permette di essere la soluzione ideale sia  per chi si sposta in giornata per motivi di lavoro che per coloro che decidono di affrontare viaggi più lunghi, oggi calcolati possibili dalle 6 alle 10 ore. L'azienda produttrice spera di far circolari questi veicoli  sulla strada entro il 2023, probabilmente ad iniziare dai centri urbani sulle coste occidentale e orientale degli Stati Uniti. Lo step successivo sarebbe quello di sviluppare una vera e propria catena alberghiera, costituita da strutture a cui le suite mobili possano agganciarsi e, per esempio,  far eseguire la manutenzione, rimuovere i rifiuti, rifornirsi d'acqua e, perchè no?, fare un tuffo in piscina!
Fantascienza? Approfondimenti su:             http://www.aprilli.com/autonomous-travel-suite

Nessun commento: