lunedì 15 ottobre 2018

QUIDI VIDI VILLAGE, Terranova

Immagine correlata

QUIDI VIDI VILLAGE (si pronuncia solitamente Kiddy Viddy) è un antico villaggio di pescatori, rimasto in gran parte come anticamente costruito, così pittoresco che non c'è visitatore di Terranova che non approfitti della sosta nella capitale St. John's, di cui è un quartiere periferico,  per fare una passeggiata nei suoi vicoletti e piccoli moli di legno.
https://destinationstjohns.com/?s=quidi+vidi+village&section=main

Immagine correlataImmagine correlataRisultati immagini per quidi vidi village st john's

St John’s – oggi capitale di Terranova – fu la prima colonia fondata dagli inglesi nel 1583 sulla costa orientale del Nord America. Pur essendo la città più antica del Canada, essa entrò a far parte della Confederazione solo nel 1888.
Benché sia estesa e popolata poco più di una cittadina, essa è assai ricca di attrattive. Quando gli emissari del re inglese arrivarono nel porto, esso già brulicava di mercantili per lo più spagnoli e portoghesi che commerciavano nella zona da almeno 80 anni.
Gli abitanti di Terranova dicono che St. John’s sia inespugnabile; la sua storia è stata caratterizzata da una intensa lotta per la sopravvivenza tra continue guerre e calamità naturali, l’ultima delle quali ai primi del Novecento distrusse gran parte del centro della città. 
Il porto di St. John’s, uno scalo marittimo commerciale assai importante, è definita tradizionalmente una “casa lontano da casa” non solamente per le flotte di pescherecci di tutto il mondo che solcano le acque del Nord Atlantico ma anche per le navi di ricerca oceanografica e artica.
Di sera, dopo una splendida passeggiata attorno al porto vivacemente illuminato, nei ristoranti del centro potrete assaggiare la ricca varietà della cucina locale a base di pesce fresco pescato nelle acque di Terranova.
Una ascesa alla Cabot Tower sulla Signal Hill, vi permetterà di spaziare con lo sguardo lungo tutta la linea costiera ancora selvaggia e il porto riparato.
La commistione di architettura lignea tradizionale di Terranova con le attrattive peculiari di una città moderna, rendono il capoluogo un centro turistico emozionante. Potrete trovare innumerevoli botteghe artigiane  che offrono manufatti prodotti nei piccoli villaggi sparsi in tutta la provincia.
St. John’s si trova sulla Penisola di Avalon, sulle cui coste si alternano pittoreschi villaggi di pescatori e scogliere selvagge popolate da colonie di uccelli marini e da una mandria di circa 5.000 capi di Caribou di Avalon.

Nessun commento: