giovedì 20 ottobre 2016

STUDIARE IN CANADA






ROMA
Giovedì 3 NOVEMBRE
 dalle 10.30 alle 17.00 non stop
CENTRO CONGRESSI CAVOUR
Via Cavour 50/a
Ingresso libero previa registrazione


MILANO
Sabato 5 NOVEMBRE 
dalle 10.00 alle 15.00 non stop
PALAZZO ALLE STELLINE
Corso Magenta, 61
Ingresso libero previa registrazione



Una giornata aperta a studenti di ogni livello, giovani professionisti, genitori e docenti per entrare in contatto con Università e College, Distretti Scolastici e Scuole Secondarie, Scuole di Lingue e  Organizzazioni di settore presenti nelle maggiori città canadesi.
Per ulteriori dettagli:



 

INFO IN INGLESE
INFO IN FRANCESE



Dal sito dell'Ambasciata del Canada a Roma

Perché il Canada?

La reputazione del sistema educativo canadese si deve alla qualità e l’eccellenza di tutta l’offerta di servizi formativi. I titoli di studio canadesi sono stimati in tutto il mondo. Insegnanti internazionali sovente scelgono il Canada per avviare partenariati di ricerca e collaborazione accademica  per i seguenti motivi:
  • Gli alunni dellle scuole elementari, medie e superiori in Canada si collocano ai cinque primi posti nel mondo per abilità nella lettura, nella matematica e nelle scienze, secondo il Programma Internazionale per la Valutazione degli Studenti redatto all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). Gli studenti internazionali possono così beneficiare di un ambiente di studio stimolante, focalizzato sull’apprendimento individuale.
  • Le università canadesi sono considerate le migliori al mondo. Nel 2012, 4 università canadesi figurano tra le 100 migliori università del mondo secondo lo Shanghai Academic Ranking of World Universities (ARWU), mentre 22 sono tra le migliori 500; 3 università canadesi risultano tra le 50 migliori al mondo secondo il QS University Ranking e 20 tra le migliori 500; 5 università canadesi appaiono tra le prime 100  e 8 tra le prime 200 università del mondo, secondo i Times Higher Education World University Rankings.
  • Le nostre università hanno oltre 5.000 accordi di collaborazione internazionale in vigore con le università di tutto il mondo.
  • I college, i politecnici e i Cegeps canadesi offrono programmi focalizzati sulla carriera e allineati con le richieste dell’attuale mercato del lavoro e istituiscono sempre più numerose attività di ricerca applicata, volte a risolvere problemi aziendali. Più del 90% dei diplomati dai collegi canadesi trova lavoro nel settore oggetto di studio entro sei mesi dal conseguimento del titolo di studio e il 93% dei datori di lavoro si dice soddisfatto delle prestazioni dei neodiplomati.
  • Le scuole di lingua in Canada sono ai primi posti per formazione linguistica a ogni livello e offrono una vasta gamma di programmi in inglese e francese mirati all’approfondimento degli studi, al perfezionamento linguistico per scopi personali o alla preparazione in ambito economico. 


Nessun commento: