venerdì 15 aprile 2016

NIAGARA FALLS CON LA HORNBLOWER






Le Cascate del Niagara sono un must per chi visita il Canada. Imperdibile è la crociera sulle acqua tormentate e spumeggianti ai piedi del salto di oltre 50 metri!

Fino ad un paio d’anni fa ti saresti imbarcato sulla mitica MAID OF THE MIST in partenza dal versante canadese del fiume Niagara. In partenza da questo molo oggi c’è invece la HORNBLOWER, modernissimi e comodi barconi, mentre la Maid of the Mist parte dal versante statunitense. 

 

HORNBLOWER VOYAGE TO THE FALLS  BOAT TOUR

https://www.niagarafallstourism.com/play/falls-experiences/hornblower-niagara-cruises-in-niagara-falls/


Oltre al tour diurno, un classico per tutti i turisti in transito da Niagara, la Hornblower offre crociere serali per ammirare da vicino le cascate illuminate ed i fuochi d’artificio. Il tour dura 20 minuti ma ricordati che ci sono tempi di attesa per le code alla biglietteria, la discesa (a piedi e con l’ascensore) al molo, imbarco/sbarco e risalita al Niagara Parkway, etc.

 Delle Cascate del Niagara abbiamo già parlato in:












CURIOSITA': fra gli innumerevoli personaggi famosi che hanno navigato sulla Maid of the Mist, c'è anche Marilyn Monroe, durante le riprese del film NIAGARA (1953) nell'estate del 1952.
                
In quest'altro post parliamo di Marilyn Monroe durante il suo soggiorno a BANFF per girare il film La Magnifica Preda (titolo oroginale RIVER OF NO RETURN 1954) nell'estate del 1953.

Nessun commento: