lunedì 31 agosto 2015

NONNA MARIA & FRIENDS



NONNA MARIA & FRIENDS è un varietà tv online in cui si descrive una famiglia di immigranti dalla generazione dei nonni che lasciarono l'Italia fino ad un nipote nato e cresciuto in Canada: la parodia degli eventi d'ogni giorno plasmati attraverso le tradizioni della terra d'origine dei nonni.
Le avventure de due pupazzi - l'esuberante e simpatica Nonna Maria, a cui fa da contraltare il più tranquillo Nonno Luigi (Lou) cuoco di professione - ruotano attorno alla vita del giovane e paziente nipote in carne ed ossa  (Davie), nell'ambito della comunità italiana di Montréal senza aver mai perso i contatti parentali e culturali con la madrepatria.

http://www.nonnamaria.tv/

La serie è seguitissima, ai più non sempre comprensibile per il gran miscuglio di idiomi (un linguaggio che è una commistione di molto italiano, quel tanto che basta di dialetto meridionale, l'inglese del nipote, qualche espressione slang nonchè intrusioni francofone!) ma apprezzata per la comicità e simpatia di NONNA MARIA. 
Da QUI (una speciale interpretazione dell'inno canadese!)  trovi un sacco di vecchi divertenti episodi della serie.
Non perdere l'episodio in cui la bisnonna viene in visita dall'Italia per Natale,
https://www.youtube.com/watch?v=kv4SvbGV0-c




I fans della serie-web impazzano in tutto il mondo ed il profilo facebook di Nonna Maria riceve commenti entusiastici dall'Australia, dall'Inghilterra, dagli Stati Uniti; persino da chi ammette di non capirci niente ma che trova divertentissima la nonna che assomiglia alla nonna di ognuno di noi!

Anthony Imperioli, leader del gruppo creativo nonchè voce di Nonna Maria, ha creato dozzine di episodi avvalendosi della collaborazione di altri italo-canadesi David Iarusso, Erminio Iadeluca, Eric Carpanzano e Melissa Salvaggio.

Ammettiamolo però, se non sei figlio d'emigranti, cogliere la vera essenza del programma resterà sempre un mistero...

Nessun commento: