sabato 26 luglio 2014

ESTATE A OTTAWA SECONDO PENN LEWIS



L'amico Penn Lewis, fotografo professionista attualmente stanziale a Ottawa mi ricorda che la primavera ha dato spazio all'estatate canadese e manda questo scrocio floreale della capitale.

Quest'estate Ottawa offre anche diverse mostre allestite nei vari musei cittadini, tra cui :
l'eccezionale vicenda della Empress of Ireland al Museo di Storia Canadese, dove al termine della visita si può piacevolmente pranzare al  Cafè Boreal.

A chi interessa la prima guerra mondiale da non perdere il Canadian War Museum, nella nuova sede di Lebreton Flats, dove si  definisce il ruolo canadese in questo conflitto con mostre pertinenti, e si narra la storia militare del Canada.

  


Le "conventions" di qualche anno fa sono diminuite rendendo Ottawa una città più attenta ai turisti veri, a coloro che hanno scelto di esserci, e tutti ripartono con un velo di malinconia.
Musei, curiosità nel vagabondare su e giù senza ansia, calma, discrezione, acque blu.

Musica ovunque, cibo con una nuova visione globale - Das Lokal, Navarra, La Botega Nicastro, Café Boreal, Grounded Kitchen, Cylie Patisserie & Chocolaterie, Carisse Studio Café.

 
Penn regala poi una foto di una Hosta del suo giardino. Non ne cita il nome. Potrebbe essere una funkia babkowata Hosta Plantigenea, ma non ne sono sicuro.

 





Nessun commento: