venerdì 13 giugno 2014

AIR TRANSAT PRIMA COMPAGNIA AEREA NORDAMERICANA AD OTTENERE LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE IEnvA








Air Transat detta ancora una volta gli standard, in termini di responsabilità d’impresa, come prima compagnia aerea Nord Americana a completare la prima
fase del programma di valutazione ambientale della IATA (IEnvA), il marchio di eccellenza della IATA sulle pratiche ambientali.
Il programma si basa sul rispetto di rigorosi standard e sull'impegno dell’azienda a migliorare costantemente la propria gestione ambientale.

"Ecologicamente parlando, Air Transat è all'avanguardia e, con questa nuova certificazione, ancora una volta rientra nelle fila di quelle compagnie aeree che traducono in pratica la loro  filosofia.” commenta Jean-François Lemay, General Manager Air Transat. "La gestione ecologica delle operazioni è nel DNA di Air Transat da anni, e i passeggeri che volano con noi compiono una scelta responsabile. La certificazione IEnvA è il valore aggiunto al nostro impegno continuo e formale a diventare una delle compagnie aeree più verdi del mondo ".


I criteri per la certificazione IEnvA, provengono da una combinazione di standard riconosciuti di sistemi di gestione ambientale (EMS), tra cui ISO 14001, nonché la IATA Operational Safety Audit (IOSA) e la IATA Safety Audit per le operazioni di terra (ISAGO).
Le linee guida sono state sviluppate da un team di consulenti ambientali in collaborazione con le compagnie aeree, tra cui Air Transat, in modo da poter indirizzare le esigenze dell'industria e le problematiche specifiche.
Le valutazioni sono condotte da organismi indipendenti di valutazione ambientale accreditati (EAOs), con competenze dimostrate in auditing EMS.

 Solo altre sei compagnie aeree al mondo (Finnair, South African Airways, LAN, LAN Cargo, Malaysia Airlines, Kenya Airways ) hanno raggiunto la fase 1 della certificazione, che prevede una dettagliata valutazione delle operazioni di volo, delle attività aziendali e di gestione.

 A proposito di Air Transat
Air Transat è la principale compagnia aerea canadese di viaggi vacanze. Ogni anno, trasporta circa 3 milioni di passeggeri verso circa 60 destinazioni in 25 paesi, a bordo della sua flotta di Airbus wide-body jet. L'azienda impiega circa 2.000 persone. Air Transat è una business unit della Transat A.T. Inc., un tour operator integrato internazionale con più di 60 paesi di destinazione e che distribuisce prodotti in oltre 50 paesi.

Nessun commento: