giovedì 22 maggio 2014

ST.PAUL,ALBERTA, DOVE GLI UFO POSSONO ATTERRARE QUANDO VOGLIONO




Il 3 giugno 1967 il ministro della difesa nazionale, Paul Hellyer inaugurò la prima pista di atterraggio per dischi volanti canadese, e forse mondiale, a St. Paul, Alberta. La pista è una piattaforma sopraelevata con incorporata la cartina del Canada formata da pietre provenienti da tutte le provincie. Parte di un progetto messo in atto in occasione del Centenario della Confederazione, la pista porta pure un’iscrizione che richiama il suo valore internazionale come simbolo della certezza che   l’umanità manterrà l’universo libero da guerre  e conflitti. I futuri viaggi spaziali saranno sicuri per tutti gli esseri intergalattici, e tutti i visitatori terrestri saranno i benvenuti nel territorio della città di St. Paul.
Un messaggio forte e chiaro da questo sperduto angolo di mondo a nord-est di Edmonton, originariamente una colonia di Metìs nel 1896 successivamente popolata da franco canadesi di fede cattolica.
Anche se finora non risultano contatti con Ufo o alieni, la scommessa è sempre valida. D’altra parte nel sud della provincia abitarono quelle strane creature che chiamiamo dinosauri, di cui  sono rimasti soltanto i resti ossei, ben visibili al Tyrrell Museum di Drumheller,che merita una visita, prima di sperdersi nella valle dove sono stati rinvenuti.
Un viaggio,quindi, simbolico ma non solamente fantastico.
E’ indubbio che altri esseri possano abitare altri pianeti dell’universo, e che magari siano anche venuti sulla terra, perché no?
Se i dinosauri lasciano perplessi riguardo alla formazione della Terra, che dire, ad esempio, dell’impressionante parco di Sacsaywaman al Cuzco, Perù, con le pietre della fortezza che si incastrano tanto bene da non lasciare spazio neanche per un filo d’erba. Nella completa assenza di malta, le pietre formano poi un complesso di superfici irregolari che sarebbero l’incubo dei minatori. Le spiegazioni che mi hanno dato gli archeologi locali non sono esaurienti perché fanno risalire tutto a altre civiltà di cui non si è ancora trovato traccia. Alieni, forse?
A sud di Lima, a Nazca esiste invece il famoso parco con le gigantesche linee e disegni tracciati, per qualche motivo nascosto, da civiltà non ancora ben precisate. Tra le tante supposizioni, una pista per esseri di altri mondi. Perché no?
Qualcuno sia a Nazca sia a St. Paul li sta aspettando con ansia amica.





Nessun commento: