martedì 25 giugno 2013

SEMPRE FRA I PRIMI






Il Canada (per due volte primo in classifica) perde una posizione. Poco male se si pensa che scende al SECONDO POSTO dopo la Svizzera, la nazione che precedentemente deteneva la seconda posizione. Uno scambio sul filo di lana!
Queste le conclusioni del  Country Brand Index, l'annuale classifica stilata dall’ Agenzia di Marketing Internazionale  FutureBrand. In generale, nell'ultimo anno sono stati rilevati cambiamenti significativi nell'immagine e nella reputazione di cui godono molti paesi: il Country Brand Index, giunto all'ottava edizione, prende in esame i brand di 118 paesi nel mondo attraverso 3.600 interviste condotte su opinion leader di 18 paesi. FutureBrand ne analizza la percezione rispetto a una serie di indicatori, per esempio  il sistema di valori (che riunisce libertà politica, attenzione all’ambiente, legalità, tolleranza e libertà di espressione), la qualità della vita (sistema scolastico, sistema sanitario, standard di vita, sicurezza, opportunità di lavoro e disponibilità a vivere in quel paese) l'attrattività per il business (clima favorevole agli investimenti, tecnologia avanzata, ambiente normativo e forza lavoro specializzata), il  turismo, il patrimonio artistico e storico, alla tradizione enogastronomica, all'offerta per lo shopping, etc.

Il RAPPORTO completo su


Nessun commento: