Il Canada (per due volte primo in classifica) perde una
posizione. Poco male se si pensa che scende al SECONDO POSTO dopo la Svizzera,
la nazione che precedentemente deteneva la seconda posizione. Uno scambio sul
filo di lana!
Queste le conclusioni del Country Brand
Index, l'annuale classifica stilata dall’ Agenzia di Marketing
Internazionale FutureBrand. In
generale, nell'ultimo anno sono stati rilevati cambiamenti significativi
nell'immagine e nella reputazione di cui godono molti paesi: il Country Brand Index,
giunto all'ottava edizione, prende in esame i brand di 118 paesi nel mondo attraverso 3.600 interviste condotte
su opinion leader di 18 paesi. FutureBrand ne analizza la percezione rispetto a
una serie di indicatori, per
esempio il sistema di valori (che riunisce libertà politica,
attenzione all’ambiente, legalità, tolleranza e libertà di espressione), la qualità della vita (sistema scolastico, sistema
sanitario, standard di vita, sicurezza, opportunità di lavoro e disponibilità a
vivere in quel paese) l'attrattività
per il business (clima
favorevole agli investimenti, tecnologia avanzata, ambiente normativo e forza
lavoro specializzata), il turismo, il patrimonio artistico e storico,
alla tradizione enogastronomica,
all'offerta per lo shopping, etc.
Il RAPPORTO completo su
Nessun commento:
Posta un commento