giovedì 2 maggio 2013

PENN LEWIS A OTTAWA


Penn Lewis è un amico di sempre, una di quelle persone che non dimentichi, conosciuto quando l'interesse per il Canada era condiviso sia in Italia sia in Canada. Adesso le cose sono cambiate, ma il Canada resta sempre al centro dell'attenzione perchè tutto è migliorato soprattutto per quanto riguarda l'attenzione al turismo.

Penn è nato a Toronto e da febbraio vive a Ottawa, la capitale. Città situata un pò più a nordest,e quindi soggetta a inverni più lunghi e intensi. Ma il tempo influenza poco la vita della città che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni.


 Una grande area geografica da scoprire e una città da esplorare nella sua diversità : caffè, gallerie d'arte, scuole e musei. Una città poco decantata con un grande potenziale sia per i canadesi sia per i turisti stranieri.


Penn organzizza anche visite guidate a piedi  dove illustra la storia locale esercitando il suo francese arrugginitosi durante gli anni trascorsi lontano. Una città e una regione che ha però una grande reputazione tra i Birdwatchers.


Ai beccofrusoni della Boemia dei primi di marzo, Penn aggiunge di aver visto anche cardinali, tordi, picchi, pettirossi, passeri, qualche falco, cornacchie e gabbiani.



Nessun commento: