venerdì 10 maggio 2013

CAMPIONATI MONDIALI DI HOCKEY SU GHIACCIO 2013 A HELSINKI E STOCKHOLM



Sempre grazie al mio dirimpettaio del 5o piano, mi sono accorto che la stagione hockeistica in TV non è ancora finita. Perchè ci sono partite di hockey tutte le sere?  Mi piace l'hockey ma non sono un assiduo.
Presto svelato il mistero.
Campionati mondiali di hockey a Helsinki e Stoockolm 2013, il medesimo torneo cui parteciperà l'Italia la prossima volta, grazie ai piazzamenti del gruppo B di quest'anno ovvero tra le prime 16 squadre al mondo.

Per ora i due gironi del campionato sono dominati da Russia e USA da una parte e da Svizzera e Canada dall'altra, ma le sorprese non dovrebbero mancare sia per l'arrivo dei giocatori liberati dai playoff della Lega NHL nordamericana, tuttora in corso, sia per l'agonismo delle squadre locali tipo Finlandia e Svezia e degli outsider. 

Hanno fatto scalpore la vittoria degli elvetici sui canadesi e ha impressionato quella della Francia sui russi. Si tratta di preliminari ma in questo modo lo spettacolo è vivacizzato  e finalmente quasi tutte le partite sono interessanti

Grazie al solito dirimpettaio del 5o piano ho assistito alla vittoria dei canadesi sui padroni di casa svedesi con un secco 3-0 che non ha lasciato dubbi, almeno per ora.

Bello vedere le maglie e gli stendardi rossi svolazzare e sventolare  sopra il mare di maglie gialle simil ravizzone.






Nessun commento: