mercoledì 17 ottobre 2012
WESTJET ENCORE, UNA DIVISiONE REGIONALE PER SERVIRE LE COMUNITA' DIMENTICATE
La compagnia aerea canadese WestJet (WS) ha chiamato WestJet Encore la sua filiale regionale. La West Jet che ha la sua base di armamento a Calgary in Alberta incomincerà il servizio nella seconda metà del 2013 partendo dagli aeroporti delle comunità più trascurate.
A giugno 2012 la West Jet ha firmato un ordine con riserva per 20 turboprop Bombardier Q400 di circa 683 milioni di dollari canadesi (636 milioni di euro) che potrebbero aumentare a 1.59 miliardi di dollari canadesi (1.25 miliardi di euro) se le 25 opzioni saranno convertite in ordini definitivi.
Ai primi del 2013 West Jet annuncerà un orario per WestJet Encore com prendente il primo gruppo di comunità dove intende operare.
Secondo gli analisti del settore sarà interessante vedere i risultati di WestJet Encore nei prossimi 3-5 anni. L’esperienza insegna che gli investimenti sulle destinazioni marginali di qualsiasi compagnia aera non ha mai dato grossi risultati. Se si esamina l’attuale tasso di riempimento dei voli regolari di WestJet ci sono poche possibilità di trasbordare traffico passeggeri dalle operazioni del Q400 a quelle dei B737.
WestJet potrebbe avere un vantaggio se utilizzasse un aereo più grande del B737, in grado di offrire una capacità maggiore, e di operare su rotte oltre il normale raggio d’azione della flotta delB737 oppure se potesse offrire maggior capacità negli orari di punta tra le tratte più trafficate, soprattutto quelle dove gli slot sono molto richiesti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento