martedì 3 aprile 2012

ALLA RICERCA DELLE ORCHE


Se il tuo viaggio alla scoperta del Canada ti porta sulla costa del Pacifico, allora non puoi assolutamente fare a meno di dedicare qualche ora del tuo programma all’avvistamento delle orche e della fauna marina locale (delfini, leoni marini, foche e aquile calve) di cui sono ricchissime le acque anche a poca distanza dalla costa.
E per farlo potresti optare per una escursione al largo con la Vancouver Whale Watch. Le escursioni (da 3 a 5 ore) partono dal molo di Steveston lo storico villaggio di pescatori di cui abbiamo già avuto modo di parlare. Steveston è a circa mezz’ora dal centro di Vancouver e, se necessario, potrai usufruire dell’ Orca Express, il bus navetta di trasferimento (a 15 dollari extra), da 9 punti diversi del centro città.
Una volta imbarcati su uno dei mezzi della flotta, vestiti da intrepidi esploratori diretti verso le Isole del Golfo e di San Juan, l’avventura e gli avvistamenti sono assicurati! Appassionati naturalisti completano lo staff e sapranno rendere ancora più interessante gli avvistamenti grazie alle loro accurate spiegazioni sul ricco ecosistema della Costa Occidentale.




Photo e Video Gallery VANCOUVER WHALE WATCH

Nessun commento: