sabato 25 febbraio 2012
BODINO ENGINEERING E HC VALPELLICE
Le casacche dei giocatori di hockey, e non solo, sono spesso costellate di sigle ed emblemi dei vari sponsor. Molti di loro ricordano aziende note, altre invece richiamano realtà che desiderano farsi conoscere dal grande pubblico. Per chiarire che cosa ci può essere dietro queste operazioni, ho pensato di pubblicare il comunicato stampa di Bodino Engineering di Torino che dal 9 novembre 2011 è il main sponsor dell’Hockey Club Valpellice.
Bodino Engineering Srl è un’azienda all’avanguardia nella gestione e nella realizzazione degli allestimenti temporanei e permanenti per le mostre, fiere e i musei più importanti, nella costruzione di strutture architettoniche per esterni ed interni senza confini territoriali: da Torino all’Italia intera, a Mosca, a New York esempi di architettura spettacolare testimoniano l’operato di un’azienda nata come bottega artigiana e ora diventata un’azienda tra le più importanti nel settore.
Bodino Engineering studia i progetti proposti dai Clienti, ne asseconda le esigenze avvalendosi di numerosi professionisti tra architetti e progettisti che affiancano il Cliente a partire dall’idea fino al completamento dell’allestimento.
La società nasce a Torino nel 1932, inizialmente come bronzeria, e in settant’anni di attività, si è costituita l’immagine di società leader sul mercato per qualità ed affidabilità grazie alla collaborazione con architetti di fama internazionale come ad esempio Renzo Piano.
La scelta tra le opere più interessanti realizzate negli anni da Bodino Engineering è piuttosto complicata perché innumerevoli. Basti pensare alla Bolla in vetro e acciaio realizzata sulla pista del Lingotto, alla cancellata bronzea del Teatro Regio, o all’allestimento del Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana, per citare alcune opere permanenti sul territorio, il Rivestimento in vetro strutturale della facciata del Centro Commerciale Grand Bazar de Lyon o la vela nella hall d’ingresso al Teatro degli Arcimboldi a Milano.
Tra le opere temporanee, invece,merita una menzione il Look of the Game di Torino 2006: 8000 metri quadri di realizzazioni grafiche per tutti i siti olimpici, per rimanere in ambito territoriale, gli stand più importanti per la Fiera dell’alta gioielleria di Basilea da Chopard a Rolex a De Grisogono o gli allestimenti per la
Mostra sulla tecnologia del marchio Ford al Museo della Scienza e della tecnica di Milano.
La sponsorizzazione dell’hockey Club Valpellice è nata perché i valori dello sport e dell’hockey in particolare, uno sport di squadra in cui lealtà, coraggio, rispetto delle regole e dell’avversario si sposano perfettamente con quelli che sono i principi fondamentali che vigono in azienda. Il rispetto meticoloso degli standard di qualità, professionalità e di sicurezza è la firma che caratterizza tutti lavori di Bodino Engineering. Sicuramente non è da dimenticare l’identità territoriale del Club Valpellice che ha sede a pochi chilometri dalla sede storica di Bodino Engineering e, perché no, anche l’età: non può considerarsi solo una coincidenza il fatto che Bodino Engineering abbia visto la luce nel 1932 e da allora abbia continuato ad operare assiduamente e che l’Hockey Club Valpellice sia nato e viva gloriosamente a partire dal 1934.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento