giovedì 12 gennaio 2012

UN ORSO IN CITTÀ







Per chi passeggiava in centro città a Vancouver qualche settimana fa, magari per un tranquillo giro di shopping natalizio, sarà rimasto perlomeno stupito di vedere la polizia alle prese con un piccolo esemplare di orso nero!
Il suo testone nero ha fatto capolino fuori dal camion della nettezza urbana proprio mentre si stava allontanando verso la discarica. Stupiti anche gli stessi addetti che non si erano accorti dell’ingombrante passeggero clandestino, benché avessero in passato già ‘imbarcato’ puzzole o qualche coyote. Probabilmente l’orso si era ‘imbarcato’ nell’area di North Vancvouer dove gli orsi sono spesso avvistati nell’abitato. Non sarebbe certo passato inosservato se fosse sceso in centro …a piedi!
Comodamente seduto sul mucchio di immondizia come fosse un trono e per nulla intimidito, l’orso si è guardato attorno, incuriosito dal gran trambusto e pensieroso sul da farsi. Le autorità sono prontamente intervenute con un blando sedativo. Lo hanno poi fatto scivolare fuori dal grosso mezzo tra gli applausi di centinaia di entusiasti spettatori !
La cronaca completa nei video del Globe&Mail

http://www.theglobeandmail.com/news/video/video-bear-draws-a-crowd-in-vancouver/article2268869/?from=2268995

http://www.theglobeandmail.com/news/national/british-columbia/bewildered-bear-saunters-into-downtown-vancouver/article2268995/?cmpid=nl-news1

Nessun commento: