mercoledì 18 gennaio 2012

SOGNARE UNA CASETTA IN CANADA


Se da ben oltre un secolo il Canadà, come tante altre destinazioni d’oltreoceano, è la chimera di chi cerca una vita migliore (ricordi anche la canzone?

http://turismoincanada.blogspot.com/2010/12/aveva-una-casetta-piccolina-in-canada.html) ecco che ai giorni nostri può anche diventare la meta agognata per passarci in tranquillità la terza età… magari dopo aver desiderato tutta la vita di trasferircisi! Meglio tardi che mai, che ne dici?!?!
E la casetta in Canadà non deve assolutamente mancare, rigorosamente con una struttura completamente in legno, per una migliore coibentazione. Ecco il caso dell’amico Renato:





11.12.2011
Ciao amici, anche se non completato perché l’intonaco attorno alle finestre non lo vogliono fare quando fa troppo freddo, l’intonaco che dobbiamo fare ha bisogno di minimo 24 ore che rimanga a non meno di 8 gradi; invece, ormai se di giorno arriva a 5 per poche ore, è fortuna se di notte non va oltre meno 9. Ormai i lavori fuori li rinvio tutti a primavera, ora siamo alle pitture interne e rifiniture; facile che entro un mese entriamo. All’inizio speravamo di entrare per Natale ma non vogliamo fare nulla in fretta ed entrare con la casa pulita. Ciao a tutti Renato




18.12.2011
Ciao a tutti , qui comincia a fare freddo - sono le 7 di mattina e ho appena portato Alessandra al lavoro, sono MENO 14 ! In casa i lavori continuano: si cominciano a vedere anche i colori delle stanza, tra qualche giorno iniziano con le ceramiche. Ciao a tutti Renato


22.12.2011
Carissimi parenti e carissimi amici, stiamo per aggiungere un altro granello di esperienza al nostro bagaglio di vita, un altro anno è scappato, passato così veloce ma spero così intenso quanto lo è stato per me, qualcuno vorrebbe riviverlo qualcuno vorrebbe cancellarlo, ognuno di noi ha la sua storia, la cosa importante è che la stiamo raccontando !!
Spero che il Natale accolga voi e le vostre famiglie con dei giorni lieti e che il 2012 entri nel nostro futuro portando almeno alcune cose che sono nelle nostre speranze e desideri.
DI CUORE BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO RENATO
…per il Natale in casa nostra in mancanza di neve ho dovuto accontentarmi di un pupazzo gonfiato!
se osservate bene il tetto di casa è lucido perché sta piovendo gelato ! ( pioggia gelata)
un abbraccio e ancora AUGURI

E mentre Renato continua a costruire la sua casetta, rinnovo ed aggiungo agli auguri di Renato anche i miei, per un fantastico 2012 magari con quel viaggio in Canadà da tanto tempo sognato!

Nessun commento: