mercoledì 26 ottobre 2011

IT'S MANITOBA TIME!



Si parla tanto delle province alle due estremità del Paese, est e ovest, e forse trascuriamo di parlare più dettagliatamente delle altre province dell’interno. Ecco perché, nel periodo propizio (riscaldamento del pianeta permettendo!) per l’avvistamento degli orsi polare mi viene in mente di attirare l’attenzione sì, sugli orsi bianchi
http://www.youtube.com/user/TRavelManitoba#p/u/0/avyPoOPhs1Q
http://www.youtube.com/user/TravelManitoba#p/u/1/4pzU3pj0mLc
e le straordinarie balene beluga
http://www.youtube.com/user/TRavelManitoba#p/u/2/ybFvqDyjWwg
http://www.youtube.com/user/TRavelManitoba#p/u/1/QkCCHk_acT0

ma anche su una serie di attività all’aria aperta davvero divertenti ed indimenticabili! Prede gigantesche per gli appassionati della pesca, acque infinte e tranquille per kajak e canoa, birdwatching, passeggiate nella wilderness più pura e cittadine davvero accoglienti e moderne!

Basta scorrere le proposte del sito ufficiale (in inglese, francese, cinese, tedesco, spagnolo) dell’ente del turismo TravelManitoba per scoprire la ricchezza della natura e delle comunità multietniche che vivono in questo straordinario territorio.
Dalla capitale Winnipeg – che sorge alla confluenza di 2 superbi fiumi, il Red e l’Assiniboine, ai due parchi Nazionali (Riding Mountain National Park of Canada www.pc.gc.ca/riding e Wapusk National Park of Canada http://www.pc.gc.ca/pn-np/mb/wapusk/index.aspx) a ben sette Parchi Provinciali ( Spruce Woods Provincial Park, Atikaki Provincial Park, Grand Beach Provincial Park, Bird's Hill Provincial Park, Whiteshell Provincial Park, Hecla Provincial Park) il tutto distribuito su una superficie di 548,360 kmq di terraferma e ben 101,593 kmq di specchi d’acqua!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Feuille d'Erable hai proprio ragione quando dici che questa Provincia è splendida. Io ho visitato il Manitoba più di una volta (in estate e in inverno) ho visto gli orsi bianchi a Churchill e ho nuotato con i beluga sel seal River. Ma ci sono altri posti bellissimi il Riding Mountain Park, le paludi non lontano da Winnipeg, gli immensi spazi delle pianure (in estate sono macchie di colore) pieni di animali e sulle rotte degli uccelli migratori ... ed molto altro ancora.... che nostalgia... Patrizia