lunedì 19 settembre 2011

VIAGGIO NELLE FORESTE DEL NORD DEL QUÉBEC









DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE, LUCIANO PRADAL:


Quest' anno ai primi di settembre ho passato delle vacanze nelle foreste al nord del Quebec a più di due ore di macchina a nord di Forestville sulla costa nord del fiume S. Lorenzo!


Osservate le foto, vedrete solo conifere, abbiamo cosi lasciato dietro di noi la foresta boreale, un pò più a nord c'e la steppa.


Eravamo quasi arrivati all' abitazione di mio cognato Alban ed in mezzo alla stretta strada abbiamo sorpreso un' alce che mangiava i giovani cespugli fogliacei che costeggiavano la strada, questo è stato il nostro primo incontro con la fauna del luogo, abbiamo visto tracce d'orso, una famiglia d' anatre i cui genitori insegnavano ai tre piccini come spiccare il loro primo volo! Una tana di castori e le trote!


Veniamo alle foto.





La vista del lago durante il giorno vista dalla veranda dell' abitazione, notate i colori predominanti: il verde ed il blu, colori rilassanti!






Il lago al mattino e' come uno specchio, girate la foto sottosopra e vedrete che e' vero.




Remi pulisce le trote (45) che ha pescato in qualche ora con il suo amico Denis, ecco il prodotto pulito e lavato!








Alban ci mostra come si toglie la pelle ad una trota appena pescata, 1-2-3 fatto! Sembra facile ma ci vuole esperienza.





Una trota, da me preparata, ai mirtilli selvatici colti sul luogo e la trota fresca pescata nel lago! Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco di mia produzione!





Una tana dei castori ed infine l' abitazione vista dal lago, dove già da parecchi anni andiamo a passare le vacanze di fine estate. Immaginate! Delle vacanze senza elettricità, internet, telefono, cellulare, televisione!



Incredibile ma vero! Immensamente bello e vero!

Nessun commento: