martedì 10 maggio 2011

ALBERTO C.ALBERI,NIALL FERGUSON E IL SASKATCHEWAN





Che cosa c'entra IMPERO di Niall Ferguson con il Canada?
Il libro spiega "come la Gran Bretagna" ha fatto il mondo moderno e naturalmente in questa parte di mondo il Canada ha un ruolo principale.
Non è un invito a leggere questo volume piacevole e informativo, ma soltanto una scusa per parlare di Alberto Cesare Alberi.
Alberto è il manager del prodotto Nord America del tour operator Hotelplan e molti si chiedono come passi il suo tempo un manager del prodotto. Tante cose, tante che ne vorrebbe fare, alcune indispensabili più di altre per anticipare i gusti della clientela e per essere pronti a sostenere tutte le domande sul famoso prodotto.
Alberto non legge più la pagina sportiva, tanto sa che il Milan ha vinto il campionato. Tanto prezioso tempo, quindi, da dedicare alle letture preferite, sul Canada appunto.
Ho anche aggiunto le foto del Saskatchewan del sempre sunnominato libro del sopramenzionato Niall Ferguson che non invogliano certo a passarvi le vacanze ma hanno un'attrattiva che invita a ricercare il Canada, magari soltanto nel tempo.
IL tutto grazie anche a Alberto Cesare (Mi raccomando, Alberto Cesare. Ci tiene tanto)

Nessun commento: