lunedì 22 novembre 2010

ITALIANI IN NOVA SCOTIA



La sede della Italian Canadian Cultural Association of Nova Scotia è al 2629 di AGRICOLA STREET ad HALIFAX. Quanti siano gli associati non lo so ma sono tutti uno più simpatico dell’altro soprattutto quando organizzano l’ANNUAL ITALIAN WEEKEND FESTIVAL, quest’anno alla sua 24esima edizione: un susseguirsi di eventi e giochi e soprattutto manicaretti italiani per tutti! Il profumo delle lasagne, polenta e salsicce, gnocchi e peperoni ripieni si spande per tutto il quartiere, non si può resistere!




Maria, Angela, Rita & Giovanni/Anna Lorna Mara Anna/ Chiara Alessandra Maria-Giulianna Marco e Rachael
Altre foto su http://www.snaphalifax.com/index.php?option=com_sngevents&id[]=200324&lang=en

Qualche parente da quelle parti da andare a trovare? La Nuova Scozia è bellissima!
Alcuni cognomi: Da Ros, Andriani, Braca, Bianchini, Marcelli, Di Bacco, Ciabattoni, Panzarasa, Bartolacci, Nardi, De Nicola, Di Quinzio, Maddalena, Sani, Gardin, Gasparetto, Adriani, Chiarot, Guerin, Di Costanzo, Benigno.

Dicono di sé:
Qui all’ Italian Canadian Cultural Association (ICCA), la nostra missione è diffondere, arricchire e condividere la cultura Italo Candese attraverso eventi sociali e culturali e servizi educativi e ricreativi.
Il nostro obiettivo è di realizzare in pieno il potenziale individuale e collettivo attraverso l’offerta di servizi che onorino l’eredità del patrimonio italiano e migliorino la qualità della vita in Nuova Scozia. ICCA NS ha cominciato la propria attività alla metà degli anni ’70, e si è evoluta attraverso gli anni in ciò che è oggi.
Il direttivo ed i membri dell’ICCA conferiscono un’importanza altissima alla famiglia ed alla comunità. Tutti i nostri eventi e le nostre attività sono orientate alla creazione di legami famigliari e di comunità.
I membri dell’associazione sono persone di origini italiane e non, che condividono un interesse nella storia e nella cultura italiana.
L’associazione offre corsi di lingua e cultura, organizza eventi sociali basati su temi culturali italiani, e fornisce uno spazio dove i suoi membri e la comunità in senso più ampio possano condividere esperienze e socializzare al meglio.

Nessun commento: