mercoledì 23 giugno 2010

ZOO SAUVAGE DE ST. FELICIEN

Nel frattempo sono persino nati due orsacchiotti polari! Cinque anni fa quando ho 'conosciuto' mamma e papà, stavano pensando di mettere sù famiglia... evidentemente si sta davvero bene nel Parco Safari di Saint-Félicien (vicino al Lac St. Jean in Québec)!


Rinomato per le sue 80 e più specie di animali che vagano liberamente nella estesa riserva naturale recintata, tutta la fauna tipica del Canada vi è rappresentata (lupi, alci, bisonti, buoi muschiati, linci, wapiti, caribù, orsi neri, orsi polari, castori, procioni, oche canadesi, etc). A piedi lungo un ampio percorso in cui discrete reti proteggono la fauna dall'uomo, e poi a bordo di un trenino protetto (in cui è l'uomo ad essere 'ingabbiato' ) si esplorano diversi habitat ed ecosistemi boreali in cui le varie specie si muovono liberamente. Quindi ad ogni curva, un nuovo incontro ravvicinato può stupire la nostra curiosità! Da non perdere il film multimediale proposto dal Borealium e se hai tempo di fermarti in zona, perchè non pernottare all'interno dello zoo in una tipica tenda dei primi esploratori, con un branco di caribou nelle vicinanze?
Siccome mi emoziono e diverto molto ogni volta che rivedo le mie foto (poche e maldestre, scattate dal trenino) di quella ultima visita di 5 anni fa, mi faccio coraggio e le pubblico qui ...


La più simpatica è quella dell'alce: inglese moose, francese orignal, scientifico alces alces... io però l'ho battezzato Timidone!



Per vedere foto e filmati davvero belli, visita il sito ufficiale (in inglese e in francese)

Nessun commento: