lunedì 21 giugno 2010

CALGARY STAMPEDE, 9 - 18 LUGLIO 2010

Foto da CALGARY HERALD 16.06.2010 STAMPEDE EXTRA

C’è tutto il tempo per organizzarsi…ecco le date del più grande spettacolo all’aperto del mondo, un appuntamento a cui ogni vero cowboy non vorrebbe mai mancare:

CALGARY STAMPEDE
9 – 18 LUGLIO 2010
THE GREATEST OUTDOOR SHOW ON EARTH

Ne parlò per la scorsa edizione anche Grizzly Bear
http://turismoincanada.blogspot.com/2009/06/calgary-stampede-3-12-luglio-2009.html
…In realtà lo Stampede non è soltanto la lotta tra chi vuole divertirsi facendo male agli animali e gli animalisti che li proteggono, ma una festa che coinvolge la città, con la sua atmosfera da West. La gente va al lavoro con lo Stetson bianco, il fazzoletto a quadrettoni bianchi e blu al collo, gli stivaloni di cuoio di varie fogge e le immancabili e variopinte camicie simil-jeans. Concerti country da tutte le parti. Spettacoli di abilità da parte dei nativi e di tutti quanti hanno qualcosa da mostrare. Ancora concerti. Giochi giochini gioconi per i bambini e i loro genitori. Ovviamente stand per tutti quelli che hanno fame e sete. E' una festa. Grande. Un milione di persone. Forse di più. Bande, a volte anche italiane, che propagano le loro musiche per tutta la città. Senza frastuoni assordanti, senza disastri. …



Per calarsi nell’atmosfera giusta, il sito ufficiale del Calgary Stampede è il posto giusto per immedesimarsi: una ricca collezione di video di cowboys e cowgirls in groppa a cavalli e tori impazziti (http://cs.calgarystampede.com/stampede-now/video-galleries/rodeo-videos.html), ‘duri del west’ in competizione in frenetiche corse di carri (http://cs.calgarystampede.com/stampede-now/video-galleries/chuckwagon-videos.html) e di fotografie della sfilata, del pubblico, dei concerti, degli spettacoli serali, etc (http://cs.calgarystampede.com/stampede-now/photo-galleries/rodeo.html)

10 giorni imperdibili per veri appassionati del genere Western!

Nessun commento: