giovedì 14 gennaio 2010

INVERNO IN QUEBEC




Appuntamenti invernali, assolutamente da non perdere, nella Provincia del Québec. Per maggiori dettagli vedi il sito ufficiale http://www.bonjourquebec.com/ o i siti delle singole manifestazioni:

CARNEVALE DI QUEBEC http://www.carnaval.qc.ca/
Ville de Québec, 29 gennaio - 14 febbraio
Il più grande carnevale invernale al mondo si celebra in grande : corse in canotto sul fiume San Lorenzo ghiacciato, sfilate notturne, sculture di ghiaccio, spettacoli e altro ancora! (turismoincanada ne ha parlato qui)



Gatineau, 5 - 21 febbraio (solo durante i fine settimana)
Lanciatevi su un'immensa pista di pattinaggio, ammirate magnifiche sculture di ghiaccio ed esplorate il parco della Gatineau innevato. Ore di svago per tutta la famiglia!

FESTIVAL "MONTREAL EN LUMIERE" http://www.montrealenlumiere.com/
Montréal, 18 - 28 febbraio
Il festival che riscalda l'inverno di Montreal presentando tutto quello che di meglio la città sa fare in materia di teatro, cucina raffinata e design dell'illuminazione.


Mont-Tremblant (Laurentides), 19 febbraio- 7 marzo (durante i fine settimana)
Questa festa si svolge nel cuore delle Laurentides con tante attività interessanti : dimostrazioni di scultura su ghiaccio, scalate, passeggiate in slitta trainata da cani e spettacoli vari.


"RED BULL CRASHED ICE" http://www.redbullcrashedice.ca/
Ville de Québec, 19-20 marzo
Un insieme di hockey, snowboard e sci di discesa : giocatori di hockey si slanciano con i pattini su una pista ghiacciata con curve strette appositamente costruita in pieno centro città.
(turismoincanada ne ha parlato qui)

Nessun commento: