martedì 19 maggio 2009

FRED'S OL' FRONTIER - REVELSTOKE




Ho menzionato Revelstoke qualche giorno fa quando ho suggerito una camminata lungo la Giant Cedars Trail. Questa mattina mi sono versata il caffè (luuuungo!) in una ‘mug’ con il logo del THE OL’ FRONTIER e mi sono ricordata di quanto ci fossimo divertiti quella sera a Revelstoke!

In realtà non siamo neanche entrati in città, eravamo proprio solo in transito, dalla sera alla mattina successiva. Quindi il pernottamento era prevista in un hotel fuori città, lungo la Transcanada Highway #1 (secondo la tua tabella di marcia, potresti trovare moltissimi motivi per fermarti più a lungo in questa cittadina della British Columbia – tanto per regolarti clicca su http://www.revelstokecc.bc.ca/.). Per non lasciarmi nessun ricordo, l’albergo non sarà stato un granchè.
Ma a pochi passi ecco apparirci l’insegna
FRED’S OL’ FRONTIER – FAMILY RESTAURANT – MOTEL – 24 HR STORE AND GAS
Nessuno esitò quando suggerii di prenotare la cena per tutto il gruppo… abbiamo divorato delle succulente bisteccone ed altre leccornie western e qualche pinta di birra! La cucina è casalinga, stile ‘ultima frontiera’, ambiente divertente per grandi e piccini. E’ definito un licensed family restaurant (ristorante con la licenza per servire alcolici e con menù per stomaci adulti e speciali per bimbi-vedere sito). Trovi il locale all’angolo tra la TransCanada e la Highway 23 North. TripAdvisor lo dà a 3 stelline e mezza su 5; è alla 13esima posizione di gradimento tra i 37 ristoranti della città.
Gli orari di apertura sono dalle 5 del mattino alle 10 di sera (ebbene sì, prendi nota che la maggioranza dei ristoranti in Canada spegne i fornelli alle 22, altrimenti rischi di andare spesso a dormire a digiuno!)

Tra l’altro c’è un motel e, utilissimi, un 24 hrs gas station (la stazione di rifornimento benzina/ diesel/gas propano) con annesso negozietto (24 hr convenience store) con caffé fumante - sempre appena fatto! - sandwich, bibite e generi di prima necessità (per quei turisti che non sanno che i ristoranti chiudono alle 22!) , e non mancano i souvenir, libri e giochi, attrezzature da pesca, e il bancomat (cash machine), aperti a tutte le ore, giorno e notte.
Per saperne di più sull’OL’FRONTIER: http://revelstokecc.bc.ca/frontier/

Nessun commento: