giovedì 29 gennaio 2009
MARIA SABINA SEGATORI A TORONTO
Continuiamo a pubblicare le meravigliose fotografie di Maria Sabina Segatori.
Questa volta si tratta di Toronto.
Dopo una entusiasmante immersione fotografica fra i colori dei laghi e dei boschi di Muskoka, ho voluto passare dagli alberi ai grattacieli e celebrare fotograficamente la bellezza verticale di Toronto.
Ancora giochi di luce, rifrazioni, specchi e riflessi tra linee architettoniche purissime e suggestioni d'epoca. Ancora luci, ombre, pennellate, geometrie, trasparenze e forme sorprendenti.
Interessante è il contrasto, in alcuni quartieri, fra la svettante freddezza degli edifici moderni e l'architettura quieta, umanissima e colorata di inglese memoria.
Tanti "cuori" animano Toronto: la stupenda Città Universitaria, la pittoresca Chinatown, il suggestivo Fronte del Porto, il curioso Kensington Market col vicino Gay Village..
Ma a differenza di altre metropoli, educazione, serenità, cortesia e sicurezza sono le incredibili sensazioni predominanti.
Così sono passata dalle foreste cangianti del Nord alla superba foresta di cemento vetro e alluminio della città, dove la luce però, anche in questo caso, anima, scolpisce e vivifica tutto quello su cui si posa, persino i sentieri della metropoli.
Maria Sabina Segatori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento