martedì 23 settembre 2008

IL CANADA IN ITALIA


Dall’ ultimo numero di MULTICANADA, Newsletter dell’Ambasciata del Canada:
È partita la VI edizione di Orizzonte Québec: da settembre a dicembre artisti, creatori, produttori ed intellettuali, provenienti da diversi settori e discipline, presenteranno un programma vario e prestigioso di arti visive, teatro, musica, letteratura, arti circensi, danza, cinema, arte elettronica, studi quebecchesi e arti della tavola. Un’edizione particolarmente ricca quella di quest’anno in cui si celebra il 400 anniversario della fondazione della città di Quebec, a sottolineare il talento e la creatività che contraddistinguono la storia di questa Provincia. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.orizzontequebec.com.

Sono talmente tante le manifestazioni canadesi in corso o di prossimo avvio in Italia che non posso proprio elencartele tutte! Magari te ne segnalerò qualcuna fra le mie preferite (per esempio Orizzonte Québec) ma intanto approfitta del link alla Newsletter dell’Ambasciata del Canada per averne l’elenco completo – vedi anche Calendario Culturale - per tutti i gusti e in numerose città italiane.

E perché non raccontarci le tue esperienze, esprimere un parere su quanto visto o ascoltato? Parliamone: turismoincanada@gmail.com

Nessun commento: