venerdì 11 luglio 2008

INTERNATIONAL MARCHING BANDS CHAMPIONSHIP


La manifestazione si svolge allo Stadio Brianteo (11-12 luglio 2008 ore 20.30) Autodromo (13 luglio 2008 ore 18.30) di Monza. Una gara aperta alle migliori Marching Show Bands per selezionare le bande che parteciperanno nel 2009 al Campionato mondiale in Olanda. A Monza si danno appuntamento 19 bande provenienti dall'Italia e da Taiwan, Canada, Australia, Olanda, Svezia, Irlanda, Gran Bretagna: 700 ragazzi e ragazze italiane e 500 giovani stranieri vivranno tre giorni nella capitale della Brianza accolti nelle famiglie, oratori, scuole associazioni, grazie alla campagna "adotta una banda-una banda per amica".
La marching show band è la valorizzazione della banda in movimento, della banda intesa come team, squadra compatta, che si muove con schemi predefiniti e accuratamente studiati, sostenuti da una accurata preparazione musicale con i brani imparati a memoria per assicurare la perfetta sincronia tra musica, movimento e coreografia. Diffusissima in tutto il Canada, l’attività di marching band si sta diffondendo anche in Italia con sempre maggiore affluenza di pubblico.
La compagine canadese è la BISHOP GRANDIN MARCHING GHOSTS di Calgary-Alberta che vedete sfilare durante il Calgary Stampede http://www.grandinband.ca/Calgary (Alberta) - Canada. Forza ragazzi!
Informazioni generali sulle marching bands sul sito http://www.imsb.it/

Nessun commento: