giovedì 12 giugno 2008

WIND AT MY BACK


C’è un altro programma televisivo (oltre a Due South) che mi piace seguire ogni volta che posso: WIND AT MY BACK, in onda dal lunedì al venerdì su RAI3 alle 13.10.

I dialoghi richiamano nomi (Toronto, le Cascate,…), usi e costumi “canadesi” (la bandiera è ancora lo Union Jack!), quelli portati dagli emigranti anglosassoni. Ambientata durante la Grande Depressione degli anni ’30 nella cittadina mineraria di New Bedford (Ontario), la serie racconta le vite dei membri della famiglia Bailey: Jack e Honey, i figli Hubert “Hub”, Henry “Fat” e Violet, la cognata Grace ed altri abitanti della cittadina alle prese con le difficoltà di quegli anni e la solidarietà che ne deriva.
Andarono in onda alla TV canadese Canadian Broadcasting Company (CBC) 65 episodi dal 1996 al 2001, una produzione Sullivan Entertainment, casa già nota per l’adattamento televisivo di Anna dai capelli rossi e per la serie La strada per Avonlea. Interrotta improvvisamente, i produttori vollero chiudere le vicende rimaste in sospeso con un film TV natalizio. Chissà se lo vedremo anche in Italia.

1 commento:

annarita ha detto...

ciao,anche a me piace molto questa serie tv.
Ora la sto giardando su questa tv si chiama popcorntv www.popcorntv.it perchè su rai tre non riuscivo piu a vederlo.
annarita.