martedì 25 marzo 2008

AEROPORTI CANADESI


Gli aeroporti internazionali di Halifax in Nova Scotia, Ottawa in Ontario e Vancouver in British Columbia hanno raggiunto risultati lusinghieri nei sondaggi riguardanti il servizio di qualità condotto dal consiglio aeroportuale internazionale.

In particolare gli aeroporti di Halifax e Ottawa si sono classificati al 1° e 2° posto al mondo nella categoria degli aeroporti con un volume di traffico inferiore a 4 milioni di passeggeri.

Vancouver figura invece al 4° posto tra gli aeroporti con un traffico di 15-25 milioni di passeggeri. Le immagini si rifersiocno proprio ad un atterraggio a Vancouver in categoria III.

Halifax è stato nominato al primo posto tra gli aeroporti canadesi con Ottawa al terzo rango.

Ad Halifax è stato pure assegnato il premio come l’aeroporto preferito del Nord America.

Le classifiche si basano sui dati contenuti in circa 200.000 formulari compilati dai passeggeri nel 2007. I sondaggi mettono in rilievo il primo giudizio dei passeggeri su 34 elementi che vanno dal check-in fino al gate di partenza.

Non sono riuscito ad avere le classifiche di Montreal e Toronto che per la loro complessità non possono essere considerati sempre positivamente, ma che secondo hanno una grande visione del presente e del futuro nel mondo del trasporto aereo.

Nessun commento: