martedì 30 maggio 2017

IL PRIMO MINISTRO JUSTIN TRUDEAU A TAORMINA

Justin Trudeau per le strade di Taormina

 Turismo Canada deve ringraziare il primo ministro Justin Trudeau per il suo ottimo comportamento al G7 di Taormina di questi giorni che ha trasmesso un'immagine positiva sia di sé sia del paese che rappresenta.  

Infatti Trudeau è stato ritenuto il più brillante di tutti, acceso sostenitore della classe media, e il più vicino alla gente. Inoltre con poca scorta ha anche passeggiato per le stradine di Taormina e addirittura, dopo la cena offerta dal Presidente della Repubblica Mattarella, forse insufficiente, si è rifatto la bocca con un sautèe di gamberi e una frittura di surici o pesce pettine in un locale del borgo.
Frittura di pesce pettine
Justin Trudeau ha partecipato al G7 per la prima volta e la sua venuta in Italia lo aiuterà nell’organizzazione del prossimo G7 che si terrà a Charlevoix, Quèbec nel 2018.



 
La regione di Charlevoix comprende una parte della costa settentrionale del fiume San Lorenzo, la regione delle montagne Laurenziane e va fino all’estuario del fiume Saguenay. Un paesaggio costellato di fiordi, baie, colline designato nel 1989  riserva mondiale della biosfera dall’UNESCO.

 
Uno degli alberghi più prestigiosi è il Fairmont Le Manoir Richelieu che sarà probablmente la degna sede degli incontri, si spera sempre fruttuosi,  del G7 2018.




 

 

Nessun commento: