mercoledì 2 marzo 2016

SCIARE SULLE MONTAGNE ROCCIOSE, versante orientale



Nel post http://turismoincanada.blogspot.it/2015/11/sciare-sulle-montagne-rocciose.html ci siamo dedicati al versante occidentale delle  Montagne Rocciose. Ma il divertimento non finisce qui! Nella provincia dell'Alberta, sul versante orientale delle Rocciose, le stazioni sciistiche di ottima qualità e fama abbondano ovunque e sono facilmente accessibili.
Lo SkiBig3, BANFF-LAKE LOUISE SUNSHINE, è costituito da tre resort di fama mondiale all'interno del magnifico Parco Nazionale di Banff: LAKE LOUISE SKI RESORT è il gigante dello sci canadese; MOUNT NORQUAY, aperto nel 1926 è una gemma frequentata da atleti in allenamento per giochi olimpici e coppe del mondo; SUNSHINE VILLAGE è la stazione sciistica più elevata del Canada. Un unico skipass permette di sciare nelle tre aree. Il comprensorio sciabile si estende tra i 1646 ed i 2637 metri per 4200 acri tra un'infinità di picchi, ghiacciai e boschi, sparsi su 4 facce di altrettante montagne.
Oltre ai BIG3, l'Alberta offre molte altre stazioni sciistiche più piccole (per modo di dire!) ma sempre di elevato standard di  qualità e diversificazione dell'offerta: CASTLE MOUNTAIN RESORT nel sud-ovest della provincia a cavallo dello spartiacque continentale, e MARMOT BASIN nella cittadina di Jasper con piste da sci e snowboarding  di ogni dimensione e difficoltà.

SKIBIG3 Norquay, Lake Louise, Sunshine 

http://www.skicastle.ca/



https://www.skimarmot.com/

Nessun commento: