mercoledì 17 dicembre 2014

OMAGGIO A LEONARD COHEN







La sera del 14dicembre 2014 Leonard Cohen è stato ricordato con una serata musicale organizzata da Radio Popolare all'Auditorium di largo Gustav Mahler a Milano.
Tra gli artisti che hanno interpretato alcune dei sui pezzi più famosi, Ron, Monguzzi, Diodato,Giovanardi e il bluesman Fabrizio Poggi così come Elisabetta Vergani e Lucia Vasini sono state protagoniste di un reading di alcuni brani scelti.

IL Canada ha ampiamente riconosciuto il suo valore artistico conferendogli diverse onorificenze tra cui : Compagno dell'Ordine del Canada, con la seguente motivazione :
      Compagno dell'Ordine del Canada - nastrino per uniforme ordinaria
 "Conosciuto per il suo immaginario sorprendente e le suggestive descrizioni della condizione umana, Leonard Cohen ha la particolarità di creare un corpo di lavoro che è rimasto contemporaneo e significativo attraverso tre decenni di spostamento di gusti musicali ed estetici. Il suo album del 1992, The Future, ha introdotto il suo stile poetico a una nuova generazione di ascoltatori. Nel 2001, ha pubblicato il suo dodicesimo album, con dieci nuovi brani. È salito in cima alle classifiche, raggiungendo il disco d'oro e il disco di platino in Canada e in diversi altri paesi. La sua popolarità continua conferma il suo status di icona canadese e di venerato decano del movimento della cultura pop." Nominato il 10 ottobre 2002 investito il 24 ottobre 2003


Milano -Auditorium Largo Mahler- 14 dicembre 2014 - Grizzly Bear, il bluesman e armonicista Fabrizio Poggi e il batterista Severini Burato.


Nessun commento: