mercoledì 19 novembre 2014

I BAMBINI DELLA NOTTE


Notiziario Novembre 2014
Già il titolo ci conquista: I bambini della notte. Si chiamerà così il nuovo libro dedicato al Lacor Hospital e alla sua storia. Edito da Il Saggiatore, è nelle librerie dalla seconda settimana di novembre. L’abbiamo atteso, sognato, immaginato; abbiamo riposto nelle sue pagine il messaggio della nostra Fondazione, l’entusiasmo che da quarant’anni unisce Italia e Africa dando la prospettiva di un futuro a centinaia di migliaia di persone.
L'intensità e la bellezza narrativa, l’unicità della vicenda narrata, l’attualità dei fatti e delle situazioni incontrate seguendo Fratel Elio Croce, che abbiamo voluto qui in copertina, offrono un’opportunità insostituibile di conoscere e far conoscere la "grande famiglia" del Lacor e la splendida gente del nord Uganda.
È un evento talmente significativo per tutti noi che questo numero del notiziario è quasi interamente dedicato all’uscita del libro e alla sua presentazione. Speriamo che anche voi vogliate accogliere con entusiasmo questo nuovo nato.
     
 




LACOR HOSPITAL - FONDAZIONE CORTI 
Lucille Teasdale, il primo chirurgo donna del Canada, impresa già di per sé ardua negli anni cinquanta, aveva un sogno. Lo condivise con il medico brianzolo Piero Corti. Decenni di sacrifici e abnegazione. Oggi nè Lucille nè Piero sono più con noi ma perdura e cresce la loro opera... 

Nessun commento: