Il CTC (Canadian Tourism Commission) analizza I dati come segue :
1. Il mercato oltre oceanico segna
un aumento del 10% .
3. Nonostante un aumento del 10% del traffico aereo, si evidenzia un 4% in meno di arrivia via automobile
e un 12% con altri mezzi di trasporto. Al
netto il mercato americano ha segnato a giugno 2014 una diminuzione dell’1 %.
4. A giugno 2014 l’aumento dei
turisti americani in Labrador e Terranova è stato del 68%.
5. I mercati europei hanno avuto un forte incremento a giugno 2014 : Francia (11%), Regno U nito
(3%) e Germania (2%).
6. Il mercato australiano ha mantenuto il suo
impressionante aumento del 2014 con un aumento a giugno del 9%.
7. La semplificazione dei
visti di ingresso ha fatto segnare un
aumento del 13% rispetto al giugno 2013.
8. Il mercato cinese continua
la sua crescita esponenziale con un
incremento del 27% del numero di visitatori verso il Canada.
9. Gli altri Paesi asiatici
sono tutti in espansione : India (19%), Giappone (14%) e Corea del Sud (6%).
10. Notizie positive giungono
pure dai mercati secondari : Spagna (26%), Italia (17%), Taiwan (16%), Hong
Kong (9%), Svizzera (6%) mentre l’Olanda ha un leggero calo (-2%).
11.
Sul fronte interno, nel 2014 i canadesi hanno fatto segnare un 5% in più di
viaggi rispetto a giugno 2013. A fine giugno i canadesi hanno compiuto 16.7
milioni di viaggi oltreconfine con un aumento del 25 verso l’anno precedente .
Se si analizzano i mercati
secondari, di cui fa parte l'Italia, le statistiche sono le seguenti:
Giugno 2014
|
14/13 Variaz. %
|
Gen-Giu 2014
|
Giu 13/Giu14 Var. %
|
|
Italia
|
13.331
|
16.7
|
39.360
|
13.8
|
Olanda
|
12.199
|
-2
|
39.245
|
|
Spagna
|
9.368
|
12.1
|
22.870
|
|
Svizzera
|
12.858
|
6.3
|
41.416
|
6.0
|
Hong Kong
|
19.378
|
9.2
|
19.378
|
6.0
|
Taiwan
|
10.770
|
15.8
|
10.770
|
10.1
|
Nessun commento:
Posta un commento