mercoledì 18 giugno 2014

EDGEWALK

Per gli amanti delle altezze vertiginose.
Sul tetto del ristorante della CN TOWER di Toronto a 356 metri dal suolo ci si può far imbracare per una passeggiata attorno alla torre più alta del Canada. Si chiama EDGEWALK (ossia, camminata sul bordo) e detiene il record mondiale di più alta passeggiata all’aperto connessa ad una struttura autoportante (la CN TOWER, la terza più alta al mondo).
Per 175 dollari prenoti un’esperienza, sicuramente indimenticabile, di oltre un’ora tra cui la ‘passeggiata’ all’aperto per una trentina di minuti accompagnato da guide esperte nonchè l’accesso ai diversi punti panoramici, un video souvenir, e fotografie della tua impresa,  certificato di partecipazione…
Meglio prenotare per non rimanere … a terra!





Per godere del panorama senza ‘sporgersi’  troppo, la CN TOWER propone anche la SKYTERRACE esterna ed un pavimento panoramico GLASS FLOOR di vetro a circa 342 metri dello spessore di neanche 7 centimetri che,  assicurano,  potrebbe reggere 14 ippopotami… se solo riuscissero ad  entrare nell’ascensore!

Personalmente opterei per un più rilassante pranzo, o cenetta al tramonto,  nel ristorante rotante 360Restaurant, anche questo da prenotare per non rimanere delusi all’ultimo momento.
Vedi anche i menù (a prezzo fisso che include accesso a Glass Floor e LookOut)  sul sito:
p.s. la cucina chiude alle 22.30!
  


Per descrizioni, informazioni su orari, prenotazioni, etc, e meglio programmare la tua visita alla CNTOWER comincia con:

Nessun commento: