lunedì 24 marzo 2014

VANCOUVER ISLAND



Sull’Isola di Vancouver la primavera significa tempo di risveglio … da letargo!

E gli amici dell’ufficio del turismo del British Columbia mi segnalano alcune ottime soluzioni per trascorrere una splendida vacanza all’insegna dell’avvistamento degli orsi.
Un'organizzazione che la sa lunga su quali siano i sentieri più battuti sull’isola, la Tide Rip Tours grizzlytours.com  propone escursioni giornaliere in battello che partendo da Telegraph Cove, sulla costa settentrionale, porta i più avventurosi verso Knight Inlet per osservare esemplari di orsi neri e grizzly mentre vagano alla ricerca di cibo fresco. E sicuramente in giro non ci saranno solo gli orsi!
Se invece preferisci fermarti più a lungo per meglio assaporare l’emozionante natura, il Knight Inlet Lodge (finalmente riaperto! http://turismoincanada.blogspot.it/2008/07/cartolina-dal-british-columbia.html) nella Glendale Cove propone pacchetti di più giorni all-inclusive raggiungendo in idrovolante  un  albergo che galleggia a pochi metri da un bosco fantastico, nel vero senso della parola,  http://knightinletlodge.ca/.
E poi c’è la Great Bear  Nature Tours www.greatbeartours.com che ti porta da Port Hardy, sulla punta estrema settentrionale dell’Isola di Vancouver, ad una quindicina di miglia lungo la costa in un lodge galleggiante raggiungibile esclusivamente con l’idrovolante. Da qui partono le escursioni con piccole barche per costeggiare la foresta pluviale, la Great Bear Rainforest, per osservare gli orsi che si nutrono sulle rive.

ATTENZIONE: con gli orsi non si scherza! Segui sempre le istruzioni delle guide, non inoltrarti mai da solo nel bosco; la massima prudenza è fondamentale ad una buona riuscita della tua vacanza!
Osserva, guardati attorno, sulla terraferma e sull’oceano e nell’aria, e non mancherai di ‘incontrare’ orche, balene, foche, leoni marini, lupi, cervi, alci, aquile,… questo ti offre Vancouver Island!




Nessun commento: