venerdì 10 gennaio 2014

CASETTE IN CANADÀ !



Se posso non ne salto una puntata! “Fratelli in Affari” mi ha conquistato ancor prima di scoprire che i gemelli Drew e Jonathan fossero canadesi!
Il programma, in onda su Cielo,  ha per protagonisti i gemelli Scott, uno che si  occupa di compravendite nel settore immobiliare mentre l’altro è il responsabile dei progetti di ristrutturazione e costruzione. 
Ma gli eclettici gemelli sono questo e molto altro ancora: 
Jonathan Silver Scott e Andrew Alfred Scott (detto Drew) nascono a Vancouver, in Canada, il 28 aprile 1978. Il padre è stato un attore ed un assistente alla regia sino alla fine degli anni '70, la madre è un'assistente legale, mentre il fratello J.D. (maggiore dei gemelli di 2 anni) lavora come writer nel mondo del cinema.
Jonathan decide di esibirsi in piccole produzioni teatrali e come clown già all'età di sette anni, arrivando a vincere numerosi premi negli anni successivi. Dal 2005 la sua passione si trasforma in una professione ed inizia a recitare in alcune produzioni cinematografiche e televisive indipendente (tra l’altro in “X-Files”).

Drew, invece, si è dedicato sin da subito alla recitazione teatrale e all'improvvisazione e tra le sue apparizioni televisive figurano produzioni come "Smallville" (2001), "Breaker High" (1997) e "Madison" (1993). 
I due decidono di reperire i fondi necessari al finanziamento di alcuni loro progetti attraverso il mercato immobiliare: aprono così una società immobiliare chiamata Scott Real Estate Inc.  con uffici a Vancouver, Calgary e Las Vegas. I profitti non si fanno attendere e nel 2002, insieme al fratello J.D., fondano una propria casa di produzione (chiamata Dividian Production Group) che inizia a produrre vari film e programmi televisivi destinati al circuito dei festival.

La prima serie (2011)  di FRATELLI IN AFFARI-PROPERTY BROTHERS  è stata girata interamente a Toronto, trasferendosi poi a Vancouver ed infine per l’attuale terza stagione la troupe si divide tra
Il Canada e gli Stati Uniti. Prossima tappa statunitense sarà Atlanta-Georgia.

Per saperne di più sui fratelli Scott:
http://www.thescottbrothers.com/
 

Nessun commento: